+39 0565 966 111
NEWSLETTER
Bicentenario Napoleonico all’Elba »
Visualizza la Webcam »
“COMPLETO RELAX!!!...”
Seguici su twitter »

 

Hotel & Residence Le Acacie

Acquario e Parco faunistico all'Isola d'Elba

Tra gli hotel dell’Isola d’Elba , l’Hotel e Residence Le Acacie è la location perfetta per una vacanza all’insegna del relax, una struttura raffinata e dai servizi esclusivi che accoglie i propri clienti in un luogo davvero eccezionale.

Tante sono le attività che è possibile realizzare in questa incantevole terra, ma non è da dimenticare che l’Isola d’Elba è molto legata alla natura, per questo tra le sue principali attrazioni spiccano l’Acquario ed il Parco Faunistico.

Due splendide mostre naturali, che si ritrovano nella stessa struttura e che rappresentano una meta assolutamente da non perdere, per scoprire fino in fondo un’isola che racchiude tante bellezze e particolarità.

L’Acquario dell’Isola d’Elba è situato a Marina di Campo, ed è visitabile dal mese di Marzo fino a Novembre, e con i suoi circa 1000 metri quadri di esposizione, rappresenta la struttura più grande nel suo genere, seconda soltanto all’Acquario di Genova.

Si tratta di un’area dove è possibile osservare 150 diverse specie marine, alcune delle quali sono rare, crostacei, molluschi e le lampughe, che rappresentano il fiore all’occhiello dell’Acquario.

Il Museo Faunistico, annesso all’Acquario, mette in mostra 250 specie, tra mammiferi ed uccelli, che sono caratteristici del luogo, esposte in ambienti perfettamente ricreati e che sono corredati da spiegazioni estremamente chiare.

Un mondo, quindi, molto interessante per grandi e piccini, un vero e proprio libro aperto davanti agli occhi del visitatore che riesce in tal modo ad entrare in perfetta sintonia con la natura, ammirandone gli aspetti più diretti e coinvolgenti, in un’esperienza indimenticabile.