+39 0565 966 111
NEWSLETTER
Curiosità su Napoleone all'Elba »
Visualizza la Webcam »
“Struttura ben tenuta, mare splendido, cortesia da parte di tutti verso gli ospiti, una padrona di casa eccezionale...”
Seguici su twitter »
Hotel & Residence Le Acacie

Scoprire l’Elba in Mountain Bike

Come per il trekking, la morfologia e conformazione geologica del territorio dell’Isola d’Elba sono perfetti per gite ed escursioni in sella alla vostra mountain bike.
Strade, sentieri e mulattiere vi porteranno alla scoperta del territorio inesplorato e a tratti selvaggio dell’isola, attraverso scorci paesaggistici unici dominati dalla tranquillità del mare e dalla forze delle rocce, colori, odori e atmosfere tipiche della natura elbana, che vi lasceranno senza fiato.
Che siate principianti o esperti bikers, all’Isola d’Elba troverete il percorso giusto per il vostro livello di preparazione grazie alla presenza di ampie zone pianeggianti e sentieri boscosi, ma anche pietraie, terreni sconnessi e ripidi pendii nei pressi delle rocce minerarie del Monte Calamita o del granitico massiccio del Monte Capanne.
Scoprite la bellezza di un territorio che cambia dopo poche pedalate e prendetevi tutto il tempo necessario per scoprire la maestosità della flora e della fauna, ricchezze naturali che qui si dipanano in ogni angolo, regalandovi paesaggi da cartolina che crederete veri solo perché li starete vivendo, respirando e gustando con tutti i vostri sensi.

Quattro itinerari, mille emozioni

Ecco qui quattro itinerari che potreste percorrere con la vostra mountain bike che coprono diversi gradi di difficoltà e vi permetteranno di scoprire il mondo naturale dell’Elba.
  • Da Capoliveri a Fattoria delle Ripalte: un percorso facile che copre la zona orientale dell’Elba, partendo dalla nostra Capoliveri verso la Fattoria delle Ripalte, passando per il paesaggio minerario del Monte Calamita.
  • Dalla Villa di San Martino a Colle Reciso: un percorso di difficoltà media che parte dalla villa napoleonica di San Martino e percorre la dorsale di Colle Reciso.
  • Da Lacona a Monte Tambone: escursione di difficoltà elevata che parte dalla meravigliosa spiaggia di Lacona e arriva fino al Monte Tambone, passando per un ambiente integro e selvaggio dove potrete avvistare lepri, fagiani, martore e cinghiali.
  • Anello Monte Capanne: un percorso particolarmente impegnativo che percorre l’intero anello lungo il Monte Capanne e che darà la possibilità ai più esperti di scoprire paesini meravigliosi come Sant’Ilario e di cimentarsi in terreni sconnessi a salite ad elevata pendenza.

Capoliveri Bike Park

Il Capoliveri Bike Park è composto da 5 sentieri battuti e segnalati per gli amanti della mountain bike, sentieri che si snodano all’interno del territorio di Capoliveri

Scegliete quello che vi piace di più tra:

  • Il percorso A: Calamita
  • Il percorso B: Miniere
  • Il percorso C: Ripa Est
  • Il percorso D: Wold Cup
  • Il percorso E: Legend Cup

Raggiungeteci all’Hotel & Residence Le Acacie per un’emozione che corre sulle due ruote!