+39 0565 966 111
NEWSLETTER
Bicentenario Napoleonico all’Elba »
Visualizza la Webcam »
“COMPLETO RELAX!!!...”
Seguici su twitter »
Hotel & Residence Le Acacie

Trekking sull'Elba, i percorsi più suggestivi

Vivere l’Isola d’Elba concedendosi una vacanza di trekking non sarà una villeggiatura normale, ma un’esperienza che in qualche modo vi troverà alla sua fine arricchiti di qualcosa.

Da una parte l’immersione nella natura, che qui raggiunge le sue vette più alte di meraviglia, sarà straniante.
In pochi attimi i panorami attorno a voi muteranno, quasi senza preavviso: dal mare ai boschi, passando per montagne e mulattiere, sentieri agricoli che raccontano storie contadine lontane.
Un modo di trascorrere le proprie vacanze all’Isola d’Elba che gli amanti veri della natura preferiscono di gran lunga, vivendolo in simbiosi con l’ambiente senza disturbarlo con una presenza troppo invasiva.

Sarà un piacere svegliarvi nel nostro hotel all’Isola d’Elba sapendo che vi aspetta un bagno di natura nuovo e meraviglioso.
Addirittura qui vengono organizzati veri e propri incontri a tema, che prevedono ore di trekking su sentieri storici e naturali raccontati da esperti del luogo, come quello per le vie dei pescatori o lungo le vie del vino.

E ancora, percorrere le vie che narrano dell’antica storia etrusca, prima di addentrarvi nell’epoca romana sugli antichi ponti costruiti da questo popolo affascinante del passato.
Particolarmente amabile sarà perdersi poi nel versante nordoccidentale, immersi nel verde dei boschi che qui sorgono rigogliosi, a ridosso della Fortezza Marciana e della Valle di Pedalta.
Oppure partendo da Rio dell’Elba, piccolo borgo dalla vocazione mineraria che saprà conquistare anche i più disincantati con le sue atmosfere delicate e preziose.