Come per il trekking, la morfologia e conformazione geologica del territorio dell’Isola d’Elba sono perfetti per gite ed escursioni in sella alla vostra mountain bike.
Strade, sentieri e mulattiere vi porteranno alla scoperta del territorio inesplorato e a tratti selvaggio dell’isola, attraverso scorci paesaggistici unici dominati dalla tranquillità del mare e dalla forze delle rocce, colori, odori e atmosfere tipiche della natura elbana, che vi lasceranno senza fiato.
Che siate principianti o esperti bikers, all’Isola d’Elba troverete il percorso giusto per il vostro livello di preparazione grazie alla presenza di ampie zone pianeggianti e sentieri boscosi, ma anche pietraie, terreni sconnessi e ripidi pendii nei pressi delle rocce minerarie del Monte Calamita o del granitico massiccio del Monte Capanne.
Scoprite la bellezza di un territorio che cambia dopo poche pedalate e prendetevi tutto il tempo necessario per scoprire la maestosità della flora e della fauna, ricchezze naturali che qui si dipanano in ogni angolo, regalandovi paesaggi da cartolina che crederete veri solo perché li starete vivendo, respirando e gustando con tutti i vostri sensi.
Ecco qui quattro itinerari che potreste percorrere con la vostra mountain bike che coprono diversi gradi di difficoltà e vi permetteranno di scoprire il mondo naturale dell’Elba.
Il Capoliveri Bike Park è composto da 5 sentieri battuti e segnalati per gli amanti della mountain bike, sentieri che si snodano all’interno del territorio di Capoliveri
Scegliete quello che vi piace di più tra:
Raggiungeteci all’Hotel & Residence Le Acacie per un’emozione che corre sulle due ruote!