Con 147 chilometri di costa frastagliata fatta di grotte meravigliose, stupende calette e piccole baie, l’Isola d’Elba è un vero e proprio paradiso per coloro che amano praticare la canoa da mare.
Attività ricreativa e distensiva, il kayak vi poterà a pagaiare attraverso il mare cristallino che bagna l’Isola e vi permetterà di scoprire spiagge e calette impossibili da raggiungere dalla terra ferma, paradisi incontaminati e nascosti che offrono la loro bellezza solo a chi proviene dal mare.
Per praticare il Kayak non servono particolari abilità se non l’amore per il mare, un buon senso dell’orientamento e la forza necessaria (non ne serve poi tanta!) a pagaiare per spostarsi sul pelo dell’acqua, senza dimenticare tanta curiosità e passione per questo meraviglioso sport acquatico.
Non serve sforzarsi e cercare di tenere un’andatura sostenuta: il bello del Sea Kayak sta proprio nel godersi la lentezza dei movimenti e nell’ascoltare e captare i suoni del mare, un’emozione unica da vivere da soli o in compagnia di un’anima amante del mare e della natura come voi.
Grazie alla maneggevolezza e all’agilità della canoa da mare sarà possibile avvicinare, in rigoroso silenzio, cormorani, marangoni, splendidi gabbiani reali e piccoli gabbiani corsi.
Un incontro ravvicinato con la natura marina e l’avifauna, in un contesto paesaggistico vi offrirà l’approdo a spiagge di ogni tipo da quelle di sabbia bianca e setosa a quelle di roccia, passando per le spiagge nere della zona mineraria.